Da maggio partecipa a La Compagnia dei Libri

La Compagnia dei Libri è un progetto no profit per favorire la lettura e l’incontro, nella nostra Pasticceria Caffetteria, tra le persone che condividono la passione per la letteratura e i libri.

La possibilità di avere un ampio terrazzo nel nostro locale, dove custodire i libri, e la passione di Riccardo Taddei per la letteratura, hanno acceso la scintilla che ha dato vita al nostro progetto.

Ma come funziona La Compagnia dei Libri?

In modo molto semplice:

  1. Puoibarattare i tuoi libri con quelli che trovi nella libreria, scambiando un titolo con un altro titolo dello stesso genere (puoi scambiare un romanzo con un romanzo o un saggio con un saggio). Inoltre la quantità dello scambio deve essere paritaria: puoi barattare una quantità determinata di libri e riceverne in cambio una quantità equivalente (ad esempio puoi cedere 3 libri e riceverne 3).
  2. Puoi noleggiare i libri che ti piacciono di più dopo esserti registrato, e scegliere se portarli via per leggerli a casa, oppure depositarli nella nostra libreria, sapendo che quando ci passerai a trovare i libri saranno lì ad aspettarti.

Accettiamo molto volentieri le donazioni di soggetti pubblici o delle persone che desiderano regalare i loro libri, sapendo che questi magnifici oggetti di intrattenimento e apprendimento, saranno utilizzati per impreziosire per il progetto La Compagnia dei Libri.

Nella nostra libreria troverai delle ampie sezioni dedicate ai fumetti, libri per bambini e altri da consultare in loco (dizionari, guide turistiche, ecc.)

Ultima, ma non meno importante è l’organizzazione degli eventi: mensilmente organizziamo incontri con docenti, critici e traduttori per conoscere più da vicino importanti autori.

Ai relatori e partecipanti offriamo dolci e pasticcini per ringraziarli della loro presenza, senza la quale il progetto non potrebbe continuare a “viaggiare”.

Qualche esempio? Philip Dick, H.G Wells, Kafka, Hawthorne, Melville, Joyce, Ballard, Tolkien e molti altri ancora.

Puoi scaricare il programma degli incontri che abbiamo già realizzato e di quelli programmati, così ti farai un’idea delle tappe del nostro “viaggio” tra i territori della letteratura.

La Compagnia dei Libri è infatti un modo originale per creare legami fra le persone del nostro territorio, ma anche fra chi non vive a San Paolo o alla Garbatella, e vuole conoscere Pulcinella e Rugantino per proporre nuovi e interessanti percorsi di lettura.